LE ALLEGRE CARTOLINE
TUTTE LE FOTO DELLE VOSTRE FESTE

TORTE

LE ALLEGRE CARTOLINE
TUTTE LE FOTO DELLE VOSTRE FESTE

TORTA AL RISO SOFFIATO E SMARTIES

INGREDIENTI

PREPARAZIONE:

  1. TAGLIA a pezzi i 7 mars e 150gr di burro, mettili in una casseruola con 2 cucchiai di latte

  2. FAI SCIOGLIERE il tutto a fuoco basso, mescolando con un cucchiaio di legno, fino a quando il composto risulterà perfettamente omogeneo

  3. SPEGNI la fiammma e comincia a versare 250gr di riso soffiato continuando a mescolare. Quando il composto si è amalgamato toglilo dal fuoco.

  4. DISTRIBUISCI il composto ino stampo e comprimilo con un cucchiaio per compattarlo. Lascia raffreddare per circa 2 ore, capovolgi lo stampo su un piatto da dolci, poi decora con gli smarties.

7 MARS

150GR DI BURRO
2 CUCCHIAI DI LATTE
250 GR DI RISO SOFFIATO
SMARTIES
TORTA DI CIOCCOLATO ALLA PANNA
INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

  1. PREPARA LA BASE. Mescola il preparato per torta nel mixer con il latte, le uova intere ed il burro morbido. Lavoralo per 3 minuti. Versa il composto nella toritera foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Livellalo e cuoci la torta nel forno già caldo a 180°C per 45 minuti. Toglila dal forno, falla intiepidire, sformala, elimina la carta e trasferiscila su una gratella, tipo griglkia del forno.

  2. FAI LA CREMA AL CIOCCOLATO. Taglizza il cioccolato grossolanamente, fallo fondere in una casseruolina a bagnomaria o a fuoco molto basso. Intanto monta la panna ben fredda con la frusta elettrica. monta i tuorli con lo zucchero e versaci piano piano il cioccolato fuso. Incorpora con delicatezza metà della panna montata. Mescola metti in frigo.

  3. FARCISCI E DECORA. Taglia la torta in 2 parti, in senso orizzontale e spalma la marmellata d'arance su una delle due metà. Spalma la panna montata sull'altra metà, ricomponi la torta e pareggia i bordi con la lama di un coltello. Decora il dolce con la glassa e poi metti in frigorifero fino al momento di servirlo.

1 PREPARATO PER TORTA AL CIOCCOLATO

4 CUCCHIAI DI LATTE
3 UOVA
75GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
2 TUORLI
2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
2 DL DI PANNA FRESCA
6 CUCCHIAI DI MARMELLATA DI ARANCE
125GR DI BURRO
1 TUBETTO DI GLASSA PER DECORI
TORTA SOFFICE CON LE CILIEGIE
INGREDIENTI

PREPARAZIONE:

  1. PREPARA L'IMPASTO. Fai ammorbidire il burro a temperatura ambiente, finchè risulterà tenero. Sguscia le uova separando i tuorli dagli albumi. monta aneve gli albumi e ferma con il sale. Monta il burro con lo zucchero, usando la frusta elettrica, in una ciotola, finchè risulterà gonfio e spumoso. Unisci i tuorli, uno alla volta ed incorpora gradualmente la farina setacciata. Amalgama infine delicatamente all'impasto gli albumi montati a neve con una spatola.

  2. CUOCI LA TORTA. Scalda il forno a 180°C. Fodera lo stampo con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e versaci dentro l'impasto preparato. Sistema le ciliegie, precedentemente lavate e snocciolate, sulla superficie della torta, spingendole verso il basso con le dita, per farle leggermente affondare nell'impasto. Cuoci il dolce in forno per circa 1 ora.

  3. COMPLETA LA PREPARAZIONE. Lascia intiepidire la torta, sformala, elimina con delicatezza la carta da forno e spolverizzala con lòo zucchero a velo, lasciato cadere dal setaccino.
700GR DI CILIEGIE
4 GROSSE UOVA
250 GR DI BURRO
250 GR DI FARINA 00
250 GR DI ZUCCHERO
ZUCCHERO A VELO
SALE
info@tuttofesta.it    
by - EVENTI Le feste divertenti  - Genova 010/511455 - Roma 0692963064  -  Milano 0240741121